fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Malgrado il caro-energia che ha ridotto le marginalità, in termini di ingressi, si è concluso un anno record per Mirabilandia, che ha registrato una crescita percentuale in termini di visitatori in doppia cifra rispetto al 2019, ultimo anno prima della pandemia.

Mirabilandia, dunque, si conferma una delle attrazioni strategiche del territorio. La maggior parte della clientela arriva dalla regione Emilia Romagna, seguita da Lombardia, Lazio e Campania. Quest’anno, per altro, si è registrato anche una sensibile crescita degli stranieri che oggi rappresentano il 6% del totale dei visitatori.

 
 
 
 
 
 
 
 

Numeri eccellenti per l’estate, ma buona anche l’affluenza nel cosiddetto “fuori stagione”, aumentata del 30% anche grazie al bel tempo e alle alte temperature che hanno accompagnato i primi mesi dell’autunno.

Unico neo, come detto, il caro bollette: dieci anni fa la voce energia figurava al quinto posto nel capitolo delle spese, mentre oggi ha scalato rapidamente la classifica e si trova al secondo posto.

La riapertura del parco, intanto, è fissata per l’1 aprile 2023.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply