fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si partirà dal Museo della Marineria per arrivare fino al Palazzo del Turismo: è questo l’itinerario della camminata di solidarietà che il Comune di Cesenatico organizza insieme al Centro Donna per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne che cade come ogni anno il 25 novembre.

Il percorso simbolico vuole provare a sensibilizzare la cittadinanza – partendo dalle nuove generazioni – sulla questo tema così delicato. All’arrivo si svolgerà un momento di lettura di brani di prosa e poesia selezionati dal gruppo di lettura “Leggermente”. Al termine della camminata sarà possibile raccogliere materiale informativo del Centro Donna di Cesenatico che sarà presente con gadget e volantini, ma anche bere una cioccolata calda offerta del Comitato Croce Rossa di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

“La camminata del 25 novembre sarà un’occasione per riflettere su un fenomeno diffuso che nel 2022 in Italia ha causato ben 90 vittime. Anche quest’anno accenderemo una candela per ogni donna italiana vittima di femminicidio, per far sentire la nostra voce e dire ancora una volta basta!”, spiega il vice-sindaco Lorena Fantozzi.

Il programma della serata.

  • 20.15 ritrovo al Museo della Marineria – via Armellini 18
  • 20.30 partenza della camminata attraverso corso Garibaldi, viale Carducci fino al Palazzo del Turismo – viale Roma 112
  • 21.00 saluti istituzionali
  • 21.10 “Uomini che parlano alle donne” a cura di: gruppo di lettura Leggermente. al termine cioccolata calda per tutti grazie al comitato Croce Rossa di Cesenatico.
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply