fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sei appassionato di api? Vorresti prenderti cura di qualche alveare ma non sai da dove iniziare? Hai già avuto a che fare con le api ma vorresti sapere di più su un’apicoltura più rispettosa di questi insetti e dell’ambiente?

A Cesenatico partirà con l’anno nuovo un originale corso di apicoltura etica e sostenibile. Obiettivo: diventare un apicoltore consapevole e autonomo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per conoscere le api e le pratiche apistiche che le tutelano maggiormente, per fare un’apicoltura più vicina ai loro bisogni e raccogliere i prodotti nel loro rispetto, il corso di 64 ore (tra teoria e pratica) impartisce tutte le informazioni necessarie per costruire un alveare professionale.

Il corso – le cui iscrizioni partiranno il prossimo 16 gennaio – vedrà in cattedra Matteo Tosi e Lucrezia Toccaceli, una giovane coppia con la passione per la natura e gli animali. “Inizialmente – spiegano – ci siamo avvicinati al mondo dell’apicoltura per hobby, per scaricare lo stress ed evadere dai ritmi e dalle pressioni di un lavoro di ufficio full time. Questa attività, nata come un piccolo mondo parallelo per ricaricare le energie, si è fatta strada nei nostri cuori, appassionandoci al punto di decidere di rivoluzionare la nostra vita. Abbiamo scelto di aprire la nostra azienda agricola a gestione familiare, ponendovi al centro delle creature straordinarie: le api. Abbiamo fondato la nostra filosofia aziendale sul rispetto e la salvaguardia di questi meravigliosi insetti, mirando sempre ad una condizione di collaborazione e mai di sfruttamento. Crediamo fortemente che il benessere delle api porti enormi benefici, non solo in termini di qualità del miele prodotto, ma in termini ambientali”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply