fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ma come mai esiste una fetta di pubblico che si appassiona alle slot gallina? Viene da ridere pensando ad un connubio così improbabile eppure riuscito, tra uno scenario di giochi slot elettronici ed una visione campestre tra galline, uova e covili.

Ma gli sviluppatori informatici ci sono riusciti ed hanno creato un tema che ha appassionato ed ha saputo creare quel mix di relax e di tensione di gioco che definiscono il successo di una slot tematica. La Slot Gallina è un genere di giochi slot che ha iniziato il suo cammino vittorioso da quella che, oramai, è definibile come la Regina delle Galline: la Fowl Play Gold (arrivata alla quarta edizione).

 
 
 
 

Ci sono state varie edizioni e pare che la migliore sia Fowl Play Gold 2. La WMG, si può dire, ha veramente indovinato il lavoro giusto ed ha aperto una strada.

Grafica semplice ma gioiosa e colorata, effetti sonori giusti e bonus tematici come la “Gallina dalle uova d’oro” ed il “gioco della papera fortunata” che incoraggiano a proseguire per cercare la giusta alternanza tra galli e galline, il tutto su un quadro di gioco di 5 rulli e 3 linee.
Gli ingredienti sono questi.
Anche il costo iniziale è equilibrato: 1 euro per una partita con la possibilità di vincerne 100.

slot gallina

Poi sono nate delle versioni, come dire, geografiche che hanno incuriosito ulteriormente gli utenti: Fowl Play Paris e Fowl Play London, a tema turistico folkloristico ed altre versioni come la graditissima Fowl Play Xmas (Natale, si parla del Natale in simbologia linguistica inglese).

Quest’ultima diventa d’attualità in quanto tra un mese e mezzo siamo in pieno clima natalizio ed immaginiamo come possa essere simpatico mettersi davanti ad uno schermo per giocare con i 5 rulli su 3 righe di gioco, aspettando che una delle 20 linee di pagamento sia propizia.
La novità di questa slot è la convenienza perché le puntate vanno da un minimo di 0,05€ a un massimo di 20€, quindi il livello agonistico è buono ma anche “soft” in modo tale da non stimolare esagerazioni con le puntate.
La simbologia natalizia c’è tutta con simboli classici della nostra infanzia come il pacco regalo, il pupazzo di neve, la pallina che si pone sull’albero di Natale e due galline: una con il berretto di lana e l’altra con la barba di Babbo Natale.

slot gallina

Se esce, a seguito di uno spin, il simbolo Wild cioè una volpe: succede che tale simbolo sostituisce gli altri simboli in fila sullo schermo.
C’è anche un simbolo Scatter: un pulcino che corre sullo slittino.
Se escono tre o più simboli Scatter succede che si attiva un “gioco nel gioco”, cioè un gioco Bonus.

Tale gioco si ambienta, a sua volta, nel laboratorio di Babbo Natale e si impernia sull’opera di tre soggetti: le due galline, il pulcino ed il gallo che devono aiutare gli elfi ad impacchettare i regali di Natale onde permettere a Santa Klaus di riempire la sua slitta e fare tanti regali ai bambini in giro per il mondo.

Basta attivare il tasto Start ed una carinissima catena di montaggio permetterà di concorrere ad un premio ulteriore: l’uovo dorato che innesca un moltiplicatore, il quale amplierà fino a cinque volte l’importo della vincita.
Che dire se non che giocare vuol dire sorridere?

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply