fbpx
 
 

Una nuova significativa donazione a sostegno della Terapia intensiva Neonatale e pediatrica dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena, questa volta da parte di una coppia di sposi, Carlotta Vitali e Fabio Omicini, che hanno scelto di rinunciare ai regali di nozze, per devolvere il valore corrispettivo pari a 6.303 euro, all’acquisto di un’attrezzatura, una lampada per fototerapia di ultima generazione, per sostenere le attività di cura rivolte piccoli nati prematuri.

 
 
 
 
 
 
 
 

La fototerapia rappresenta il trattamento principale a cui sottoporre i neonati con ittero, a bilirubina indiretta. Il sistema di fototerapia a LED di nuova generazione è concepito per conciliare le esigenze del genitore con quelle del personale sanitario, provvedendo al trattamento dell’ittero nel migliore dei modi.
“Si tratta di una donazione per noi molto importante, – afferma Laura Malaigia, Responsabile della Terapia intensiva Neonatale – perché la lampada di nuova generazione consente di evitare di sottoporre i neonati al disagio della nudità contribuendo al loro benessere e alla loro crescita.

donazione sposi

Il contatto pelle a pelle o la marsupio-terapia possono continuare durante il trattamento, evitando interruzioni, riducendo lo stress per il neonato, aiutando la termoregolazione, assistendo lo sviluppo neurocomportamentale e promuovendo il legame tra madre e figlio.
Con questo sistema l’allattamento al seno può continuare durante la fototerapia, evitando le problematiche di distacco dalla madre per i neonati che devono essere sottoposti alle terapie per l’ittero”.
La cerimonia di consegna della somma di denaro si è tenuta nei giorni scorsi, presso il reparto di Terapia intensiva Neonatale, dove i coniugi benefattori sono stati accolti dall’equipe della dott.ssa Malaigia e dalla coordinatrice infermieristica Alice Rasi.
“Esprimo anche a nome dell’Azienda sanitaria della Romagna – afferma Marcello Stella, direttore dell’UO Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale M. Bufalini – sincera gratitudine a questa coppia di sposi, che entra nel novero degli AMICI della Pediatria di Cesena” come tutti i nostri donatori e sostenitori”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply