fbpx
 
 

Cesenatico affonda il cuore nelle sue radici e nelle sue tradizioni e cerca di rendere partecipi le nuove generazioni di questo patrimonio culturale da non disperdere. Si stanno svolgendo in questi giorni gli incontri con le scuole dedicati a far conoscere i luoghi e il lavoro dei pescatori organizzati dal Museo della Marineria in collaborazione con la Cooperativa “Casa del Pescatore”, e finanziati grazie al programma europeo FLAG costa dell’Emilia-Romagna.

 
 
 
 
 
 
 
 
porto scuole

Il progetto proposto dal Museo della Marineria prevede una serie di incontri che porteranno gli alunni delle scuole a vedere e conoscere luoghi come le banchine di sbarco, il mercato ittico con l’asta del pescato, i magazzini dove si riparano le reti. Inoltre, sono anche previsti dei laboratori di educazione alimentare in cui verrà mostrato come scegliere il pesce del nostro mare in pescheria, cucinarlo, e anche mangiarlo.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply