fbpx
 
 

È morta dopo un malore improvviso, Roberta Tana, 47 anni, per anni accanto a Flavio Briatore come “hospitality manager” del Twiga e del Billionaire, nome molto conosciuto in Romagna dove il suo nome è legato, in particolare, agli anni d’oro del Pineta.

Roberta era un volto noto della movida di Milano Marittima e, non a caso, ieri sono stati diversi gli imprenditori romagnoli che hanno voluto ricordarla con grande affetto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nata a Vasto, aveva iniziato come ballerina classica, studiando anche alla Royal Academy di Londra. Poi il lavoro in tv nei corpi di ballo dei programmi del sabato sera di Rai e Mediaset, e anche una partecipazione alla finale di Miss Italia nel 1993. Quindi la svolta dopo l’incontro con Briatore che gli affida l’organizzazione degli eventi nei suoi locali di Forte dei Marmi e Porto Cervo. Un’attività che proseguirà, come detto, anche al Pineta di Milano Marittima.

“Mi meraviglia vedermi ancora in gioco front-line e non sapere a chi passare le consegne di questo mio lavoro — spiegava qualche anno fa —. Dopo un mese mollano tutte e tutti: non reggono lo stress, la frenesia, la pressione. Nell’immaginario c’è che questo è un mondo semplice, tutto ostriche e champagne; se vuoi viverlo da professionista, la realtà non è questa”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply