fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tra passato e futuro, un occhio alla tradizione senza però fermarsi mai. Martedì il sindaco Matteo Gozzoli è stato al Polo Scolastico di Villamarina per l’inaugurazione del tradizionale presepe realizzato da Romina Quadrelli e Gigliola Fattori. Le ideatrici e realizzatrici sono due “ex mamme” e nonostante i loro figli ormai siano cresciuti e abbiano cambiato scuola, loro non hanno perso questa bella abitudine e questo attaccamento alla scuola. Ogni anno si sforzano per arricchire la rappresentazione che quest’anno ha visto un vero e proprio restauro completo. La mattinata è stata anche l’occasione per inaugurare una nuova aula multimediale con 21 computer e 1 LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) di ultima generazione. La nuova strumentazione è a disposizione degli alunni e degli insegnanti, all’insegna di una scuola sempre più proiettata nel futuro.

 
 
 
 
 
 
 
 

Questo rinnovamento, ottenuto con fondi ministeriali, coinvolge tutto il Secondo Circolo. Alla scuola elementare Ricci-Ortali di Villalta sono infatti in funzione 15 computer portatili all’interno di una vera e propria aula di informatica mentre per la scuola elementare di Sala è stato acquistato un carrello di ultima generazione che permette il trasporto e il caricamento in simultanea di 36 computer portatili in modo da avere la strumentazione itinerante e pronta a spostarsi tra le varie aule.

 

aula multimediale

“Entrare nelle scuole rende sempre le mattinate interessanti e stimolanti. Sono contento che la tradizione del presepe al Polo Scolastico vada avanti ed è interessante che l’opera venga portata avanti da due mamme che hanno i figli ormai i grandi: questo vuol dire “fare comunità”. Ringrazio inoltre il dirigente Gallizzi per l’attenzione alle nuove strumentazioni e per aver sfruttato in maniera importante finanziamenti ministeriali che ci permettono di avere scuole all’avanguardia”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply