fbpx

Secondo le previsioni del meteo, potrebbe essere un Natale con la neve sulla costa romagnola che, negli ultimi giorni – dopo un autunno molto mite – ha visto scendere in picchiata le temperature. 

La scorsa notte ci sono stati i primi fiocchi in Alto Savio. La neve è caduta dai 700 agli 800 metri in su, lasciando una coltre bianca di circa cinque centimetri sul monte Fumaiolo, imbiancando anche Balze e dintorni, oltre alla catena dei Mandrioli, sino ai pressi della zona di Nocicchio lungo la strada provinciale SP142.

Ieri pomeriggio ha ripreso a nevicare anche a quote più basse e, sia nel cesenate che nel forlivese, si sono registrate le prime deboli precipitazioni nevose.

A Cesenatico e dintorni non ha ancora nevicato, ma il pericolo adesso è il ghiaccio. Le basse temperature notturne, infatti, hanno gelato parte delle strade e, soprattutto nelle prime ore del mattino, si raccomanda la massima attenzione.

Per il momento, tuttavia, anche nell’entroterra cesenate, non si rileva alcun problema alla circolazione. Traffico regolare lungo la E45, anche nel tratto sempre critico di Verghereto-Montecoronaro.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply