fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per gli amanti di Marco Pantani un appuntamento da non perdere. Sabato alle 20.30 al teatro Comunale di Cesenatico, va in scena ‘Il mio nome è Marco’, una produzione del Teatro delle Lune in collaborazione con lo Spazio Pantani.

Lo spettacolo, già tutto esaurito, è liberamente ispirato al libro ‘In nome di Marco’ di Tonina Pantani e Francesco Ceniti. Si tratta di un recital a più voci per la regia di Monica Briganti, con musiche dal vivo di Gianni Drudi, per raccontare il Pirata a partire da video e fotografie inedite concesse dalla famiglia e attraverso i racconti delle persone che lo hanno vissuto e amato.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel cast, Monica Briganti, Mirko Ciorciari che interpreta Pantani, Maurizio Mastrandrea e Alessandro Pieri. Tra i curatori del progetto teatrale anche Corrado Neggia.

Dopo il debutto a Biella, teatro nel 1999 di una delle più grandi imprese ciclistiche di Pantani, lo spettacolo approda nella sua città natale, in un parallelo ideale tra città unite dall’ amore per il grande ciclista.

Tra il pubblico,sarà presente anche Evgenij Berzin, maglia rosa 1994 e nello stesso anno vincitore della classicissima Liegi-Bastone-Liegi. Il racconto teatrale sarà intimo e profondo: nella rappresentazione mamma Tonina sfoglia l’album dei ricordi, raccontando di un ragazzino tenace e originale, già dotato di quella personalità che farà di lui un campione, ma anche generoso e delicato nei confronti degli altri. Oltre a Tonina saranno interpretati dagli attori del Teatro delle Lune il padre Paolo, la sorella Manola, il primo tecnico Roncucci e tanti altri che gli vollero bene.

Il ricavato della serata sarà destinato a favore dei progetti della Fondazione Marco Pantani Onlus.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply