fbpx
 
 

L’istituto di istruzione superiore ‘Leonardo da Vinci’ di Cesenatico che comprende il Liceo scientifico ‘Enzo Ferrari’ (scientifico tradizionale, scienze umane e scienze applicate) e l’istituto tecnico economico ‘Giovanni Agnelli’ accoglie i ragazzi di terza media che entro il 30 gennaio dovranno decidere in quale scuola superiore iscriversi.

Il ‘Leonardo da Vinci’ ha programmato, per la giornata di oggi, una serie di appuntamenti per illustrare le diverse caratteristiche degli indirizzi di studio proposti. In calendario ci sono open day, mini stage mattutini e laboratori pomeridiani.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per il Liceo Ferrari sono previsti tre turni di un’ora ciascuno dalle 14 alle 17, mentre per l’ Ite Agnelli due turni di un’ora e mezza ciascuno, dalle 14.30 alle 17.30. 

Il prossimo open day è in programma sabato 14 gennaio e in tale data sono previsti due turni per il Liceo, dalle 14 alle 16, e due turni per l’ Ite dalle 14.30 alle 17.30. Gli studenti saranno protagonisti agli open day, in quanto saranno loro a guidare i genitori dei ragazzini di terza media alla scoperta delle materie di indirizzo, presentate in forma laboratoriale, che sono economia aziendale, diritto, informatica, le lingue straniere e il laboratorio scientifico, che i ragazzi frequenteranno nel primo biennio all’ Ite; latino, matematica e fisica, scienze, informatica al Liceo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply