fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nobile iniziativa della Libreria Mondadori di Cesenatico che, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la lettura fin dalla tenera età, ha lanciato – insieme alla Pediatria di Comunità di Ausl Romagna (sede di Cesenatico) – il progetto “Dona un libro a un piccolo lettore”.

 
 
 
 
 
 
 
 

In pratica, la Libreria proporrà ai suoi clienti di acquistare un libro per bambini da 0-3 anni e di lasciarlo in negozio. I libri raccolti saranno poi consegnati direttamente alla Pediatria di Comunità di Cesenatico. I Volontari Nati per Leggere di Cesenatico regaleranno questi libri ai bimbi durante le letture che faranno nella sala d’attesa del Consultorio Pediatrico nel 2023.

“E’ una iniziativa bellissima. – interviene Teresa Ghini, Pediatra Responsabile del Progetto Nati per Leggere, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri – Un libro regalato ad un bambino piccolo e letto a lui da un famigliare, lo arricchisce talmente da avere effetti nel lungo periodo, facendo di lui un adulto più completo e un cittadino migliore. Speriamo che in tanti scelgano di sostenere questo progetto e li ringraziamo di cuore. Ringraziamo anche i titolari della Libreria Mondadori di Cesenatico, Michela Chiesa e Maurizio Mariani, perché supportano questa importante iniziativa. E un grazie va ai Volontari Nati per Leggere che si dedicheranno ai più piccoli e alle loro famiglie nel nostro territorio”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply