fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo un paio d’anni d’assenza per colpa dell’emergenza pandemica, tornano in piazza i Lupi di Liberio. Per la serie “dove eravamo rimasti”, oggi (dalle ore 18) in piazza delle Conserve, è in programma la tradizionale festa dell’antivigilia.

Alla consolle oltre cento appassionati di camminate e strenui difensori delle tradizioni romagnole che, per realizzare questo prezioso momento di condivisione, hanno collaborato con il comitato di Cesenatico della Croce Rossa. All’iniziativa partecipano anche l’associazione La Magica Notte e la Pro Loco del Monte.

 

 
 
 
 
 
 
 
 

La musica sarà una delle principali attrazioni e sul palco si alterneranno tre gruppi, che sono Cristian Albani e la sua band, la Banda 49 e Atletico Orchestra Marnàin, intervallati dai Christmas Carols e dal corpo di ballo RetròPalco di Prisca Camanzi. 

Come segno di ospitalità, in piazza ci saranno anche degli stand gastronomici, con i ‘lupi’ che cucineranno polenta con sugo di vongole, salsicce alla brace, i volontari de La Magica Notte con un banco di dolci e ceci, mentre la Pro Loco preparerà il ‘Caffettone del Monte’; e poi piadina, affettati, ciambella e vin brulé. Il tutto è a offerta libera, mantenendo la fedeltà al motto ‘fasi vuitar’ (fate voi), appellandosi alla generosità della cittadinanza per rientrare con le spese e per fare beneficienza, che quest’ anno sarà indirizzata, tramite la parrocchia Santa Maria Goretti, ad alcune famiglie di Cesenatico in difficoltà.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply