fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per la cooperativa sociale Ccils di Cesenatico e Bellaria il 2022 si chiude con un dono speciale, un assegno da 35mila euro che garantirà un sostegno concreto a tutti i laboratori, i progetti e le iniziative finalizzate ad aiutare le persone più disagiate del nostro territorio (poco meno di un’ottantina).

 
 
 
 
 
 
 
 

L’importante donazione agli “Amici della Ccils” (circa una cinquantina di volontari) è il frutto delle manifestazioni culinarie che ogni anno si svolgono a Cesenatico (quella d’autunno “Il pesce fa festa” e quella di primavera “Azzurro come il pesce”) e che servono proprio per finanziare il mantenimento di quanti sono occupati all’interno dei laboratori.

Luoghi dove si fa assemblaggio e si fabbricano strofinacci e borse, dove sono impegnati e trovano lavoro (stipendiate) persone diversamente abili, con problemi anche complessi che altrimenti difficilmente avrebbero possibilità di impiego, socializzazione e recupero.

In particolare, sono arrivati 25mila euro da “Il Pesce fa Festa” e 10.800 a settembre dallo stand gastronomico allestito per “Azzurro come il pesce”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply