fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

In un anno tragico lastricato da lutti dolorosi, anche Cesenatico piange uno dei suoi concittadini più noti. E’ morto giovedì scorso, all’età di 92 anni, Sergio Papi, per tutti “Lino”, l’uomo che per una vita ha lavorato e vissuto sul porto canale in via Armellini (i funerali questa mattina a San Giacomo).

Già insignito con il titolo di Cavaliere del Lavoro, la vita di “Lino” cambiò nel 1969 quando, in pieno boom economico, costruì il palazzo con il ristorante Lino e alcune camere.

 
 
 
 
 
 
 
 

Recentemente l’edificio è stato riqualificato e la figlia Rossella assieme al marito Maurizio ne ha ricavato il Ristorante 12 da Lino, uno dei più rinomati della zona, con al piano superiore un B&B di lusso.

Lino era molto legato al nipote Filippo, al quale insegnò tanti mestieri, che poi il giovane imprenditore ha messo a frutto aprendo il Bodeguilla sul lungomare Carducci e il Rosarito: “Nonno sei stato un grande uomo, per me e per tutti, un signore, una persona rara”, così lo ricorda proprio Filippo. “Molto di quello che che so e di quello che sono lo devo a te… grazie. Saluta la nonna, baciamela tanto e fatevi un bel maraffone, alla faccia nostra, ora che siete tornati insieme. Buon viaggio Lino!!!”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply