fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

L’augurio è (comprensibilmente) intriso di rabbia: “Maledetti, li spenderete in medicine, lo sento”. Ma, al di là dei legittimi strali, comincia a preoccupare la sequela di furti registrati, negli ultimi giorni, nelle abitazioni del centro di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’ultimo ad essere colpito è stato l’avvocato Valerio Rocci che racconta così, sulla sua pagina social, l’ultimo episodio avvenuto nel suo appartamento di viale Trento: “Non si finisce mai di fare esperienza. Dopo una giornata ‘complicata’, alle 21,30 arrivo a casa e, appena aperto il portone d’ingresso, subito sento uno strano acre odore  Lo seguo e, aperta la porta della camera da letto, ecco la sorpresa. Caos ovunque e cassaforte violata col flessibile e svuotata. Rubati soldi, gioielli, valori e ricordi”.

A preoccupare, come detto, due elementi: in primis, il fatto che i ladri abbiamo agito in pieno giorno (in un arco temporale che va dalle 16.30 alle 21), dunque sicuri dell’assenza del proprietario dell’abitazione; in secondo luogo, non si tratta di sbandati, ma di criminali preparati visto che avevano un flessibile e forse anche un metal-detector per la rilevazione della cassaforte. Al suo interno c’erano contanti, gioielli e monete per un bottino che si aggirerebbe attorno ai cinquemila euro.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply