fbpx
 
 
 
 

Ieri, poco dopo mezzogiorno, ha toccato la banchina del porto di Ravenna la nave della ong SOS Mediterranée Ocean Viking con a bordo 113 migranti.

L’imbarcazione è stata accolta in Italia dal grido “Welcome to Italy” di alcuni attivisti di Mediterranea Saving Humans. Per dare il benvenuto agli immigrati era presente anche una delegazione di Cesenatico capeggiata da Mino Savadori, artista del Presepe della Marineria che a Ravenna ha portato lo striscione con la scritta “Restiamo umani”. 

 
 
 
 
 
 

Subito dopo l’attracco sono iniziate, a bordo, le prime operazioni sanitarie che non hanno rilevato casi di positività al Covid. Le operazioni di sbarco sono terminate alle 15.30. Per il momento è stata ricoverata, a scopo precauzionale, solo una donna con un bambino di 17 giorni, ma altre potrebbero necessitare di cure mediche speciali per via di probabili violenze subite.

Sul posto diversi esponenti dell’amministrazione locale tra cui il sindaco di Ravenna Michele De Pascale e 300 uomini e donne tra cui medici e sanitari, membri della Croce Rossa, vigili del fuoco e forze dell’ordine: “Una macchina dell’accoglienza eccezionale – ha spiegato il prefetto Castrese De Rosa – per un evento straordinario a Ravenna che come al solito ha risposto alla grande”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply