fbpx
 
 
 
 

Franz Collini, il duca delle notti dell’Nrg di Cesenatico, racconta a microfono spento il capodanno all’ Energy di Cesenatico. “Vorrei condividere – così inizia il suo racconto – una delle notti forse più emozionanti da quando faccio il vocalist e collaboro per la parte artistica nelle discoteche per un duplice motivo”.

“In primis perchè, credo, siamo riusciti a fondere arte, musica e spettacolo nella lunga maratona di Capodanno e, inoltre, perchè questo Capodanno è stato finalmente il primo dopo due anni di restrizioni. Ed è stato vissuto credo con uno spirito ancora maggiore che ho cercato di trasmettere a chi era presente”.

nrg cesenatico energy
 
 
 
 
 
 
nrg cesenatico energy

“La fine del vecchio anno – aggiunge – è stata salutata partendo dalla cena, con uno spettacolo sul palco dell’Energy ogni quindici minuti, con una crescente escalation di emozioni ed aspettative per la mezzanotte. È stato veramente incredibile anche la preparazione artistica, il coordinamento e l’inserimento dei vari performer che hanno saputo creare davvero emozione. Dagli spettacoli con i fuochi, al ballo artistico, al canto live, alla danza aerea sospesa e passando per le figure a corpo libero, ai led e tanto altro ancora”.

La discoteca, se vissuta in modo sano, è un ottimo contenitore anche artistico

Franz Collini

“Ed il tutto sincronizzato ed inserito nel contesto musicale di “FlashDance”, che ha rappresentato per noi e per l’intero mondo della notte la “voglia di vincere e di stupire”. Di grande rilievo i suoni dei DJ che hanno saputo, su due piani di energia, spaziare dagli ’80, ’90 alla musica House, Dance, Latin e italiana, che sta funzionando tantissimo sia in radio che in discoteca”.

“Personalmente – sottolinea – credo che la discoteca, se vissuta in modo sano, possa rappresentare un ottimo contenitore anche artistico, oltre che di divertimento e di socializzazione, in grado di lasciare qualcosa ancora più alto rispetto al ballo e al divertimento: l’emozione”.

nrg cesenatico energy

“Siamo in un momento storico certamente non semplice e non dei più facili – le cronache ne sono piene – e sapere creare “emozione” e riuscire a portare la parte interiore delle persone in uno stato di benessere che coinvolge i molteplici sensi, dall’udito, alla vista ed anche alle sensazioni, è sicuramente importante, oggi più che mai. E ringrazio per avere avuto la meravigliosa possibilità di “traghettare” nel nuovo anno i nottambuli dell’Energy!”.

nrg cesenatico energy

“Con questo, mai sedersi e adagiarsi! Ci auguriamo che le idee e i programmi per la seconda parte dell’inverno 2023 siano ogni volta ancora migliori ed innovative, invito i nottambuli di Romagna e non alla grande Festa dell’Epifania Energy Rewind, in calendario questo venerdì, 6 Gennaio!

Le foto aeree sono a cura di Andrea Bardi e Francesco Fontana.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply