fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Le festività natalizie di Cesenatico non si fermano e sono tante le iniziative che animeranno il fine settimana dell’Epifania.

Venerdì i Pasquaroli arrivano in piazza Ciceruacchio per cantare la tradizionale Pasquella. Cinque gruppi eseguiranno i canti tradizionali dell’Epifania a a partire dalle 14.30. Oltre ai Pasquaroli in piazza si esibirà anche il gruppo di sciucarén Frustatori Cassani, con esibizioni di fruste romagnole, momenti di ballo ed intrattenimento. Sul palco si alterneranno i gruppi Pasquaroli di Ponte Abadesse, Pasquarul D’laPiopa, Pasquaroli di Calisese, i Pasquaroli di Montaletto e Pasquaroli di Villamarina che, indossando gli antichi costumi tipici della civiltà contadina locale, intoneranno i canti di augurio e prosperità legati ai rituali di questua del solstizio d’inverno.

 
 
 
 
 
 
 
 

Alle ore 16 di domenica 8 gennaio si svolgerà “Flyng Violin” un altro spettacolare evento in piazza Ciceruacchio con l’organizzazione di Cardinali Group. Protagonista una violinista che si esibirà dal vivo sospesa a quattro metri d’altezza, trasportando il pubblico in un’atmosfera surreale e magica con dolci melodie.

Sfileranno inoltre sulle acque del porto canale, domenica 8 gennaio, le befane sui paddle surf partiti dal Windsurf Club di Ponente per la tradizionale “Suppata della Befana”.

Sempre domenica 8 gennaio al teatro comunale appuntamento alle ore 17 con la classica in “Concerto in quartetto con pianoforte”. Saranno esegiute musiche di Mahler, Mozart e Turina. Il Presepe della Marineria rimarrà acceso e allestito fino a domenica 15 gennaio.

Infine si potranno ancora visitare le mostre “Mare di carta: Enea Riboldi e Lele Vianello” illustrazioni e dipinti al Museo della Marineria, “E la Dama disse: parole, segni e colore di Tonina Cianca” mostra di pittura nelle stanze di Casa Marino Moretti e “Tra sogno e realtà: alla scoperta del mondo pop di Dall’Olio, Montuschi e Sansavini” in Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”. Le mostre saranno aperte nei festivi dalle 15.30 alle 18.30 e nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply