fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dal 10 giugno, al servizio delle località turistiche della riviera romagnola, arriva il “Nightjet”, il nuovo treno notturno di ÖBB (Österreichische Bundesbahnen) che, in collaborazione con Trenitalia, porterà sui nostri lidi – a tariffe super-scontate – i villeggianti provenienti da Austria e Germania.

La nuova linea – attiva dal 10 giugno al 9 settembre – prevede partenze da Vienna e Monaco (rispettivamente alle ore 19:18 e alle ore 20:09), per arrivare a Rimini, Riccione e Cattolica al mattino presto.

Il “plus” del servizio è la sua economicità: i biglietti, infatti, partono da 28,80 euro.

 
 
 
 
 
 
 
 

Salgono quindi complessivamente a tre i collegamenti diretti tra Austria, Germania e la Riviera: in aggiunta al giornaliero diurno Monaco-Rimini (con tappa a Cesena), a partire dal 25 maggio fino al 9 settembre, saranno attive due nuove tratte notturne da Vienna e Monaco.

Le tappe previste saranno Rimini, Riccione e Cattolica. Sul sito della ÖBB dedicato alla linea notturna Nightjet è già possibile acquistare i biglietti: https://www.nightjet.com

Sul sito della Deutsche Bahn si può invece prenotare il treno Monaco-Rimini diretto, sempre giornaliero, in partenza al mattino alle ore 9:34 con arrivo alle 17:33 a Rimini (e tappa a Cesena): https://www.bahn.de.

Il progetto nasce dalla constatazione di un mercato turistico in lingua tedesca in grande crescita, anche grazie alle politiche promozionali messe in atto negli ultimi anni da Regione, Apt Emilia-Romagna e Visit Romagna. La nuova campagna promozionale TV della Riviera in Germania partirà infatti il 10 gennaio, e nei prossimi mesi, la Regione Emilia Romagna parteciperà alle fiere CMT Stoccarda, Free Monaco e ITB Berlino.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply