fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dal primo gennaio, come ormai tutti sappiamo, la benzina è più cara. Ma ogni volta che il prezzo del carburante aumenta in Italia, a San Marino i benzinai fanno affari d’oro.

E’ dall’inizio dell’anno, infatti, che dalle province confinanti di Rimini e Pesaro Urbino gli automobilisti italiani affrontano lunghe file per fare il pieno nell’Antica Repubblica dove il prezzo medio per litro si è fermato ad 1,50 euro.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il pellegrinaggio verso i benzinai del Titano è costante da giorni e anche ieri mattina si sono registrate lunghe fila alle stazioni di rifornimento più vicine al confine.

Si tratta, però, di una situazione temporanea perché come già successo ad esempio nel 2016, il Governo sammarinese presto adeguerà i prezzi e le accise. La differenza resterà, ma sarà minima e dovuta soltanto alla differenza di Iva, in Italia al 22 a San Marino al 21%.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply