fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna la becera idiozia degli ultras romagnoli che, attorno a mezzogiorno, sulla via Cesenatico nei pressi della lavanderia a gettoni di Ponte Pietra, hanno dato vita a dei violenti scontri.

Non è ancora chiaro se alcune persone siano dovute ricorrere alle cure del pronto soccorso, così come sono tuttora in corso le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili degli scontri; per ora l’unica certezza è che, per cinque lunghi minuti, decine di ultras di Rimini e Cesena se le sono date di santa ragione.

 
 
 
 
 
 
 
 

Non uno scontro casuale, ma un “regolamento dei conti” premeditato. Le due fazioni, infatti, si erano date appuntamento per una vera e propria rissa da far west che, all’ora di pranzo, ha creato non pochi problemi al traffico sulla via Cesenatico.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che una decina di auto provenienti da Rimini siano arrivate nella frazione di Macerone verso mezzogiorno e un quarto. Gli occupanti – secondo i testimoni – erano tutti incappucciati ed armati di manganelli, bastoni e catene.

Ad attenderli, assembrati in un centinaio sul retro del Bar Capriccio di Ponte Pietra, c’erano gruppi ultras del Cesena. Si sono viste scene di inaudita violenza e il tutto è avvenuto in mezzo alla strada.

Per fortuna, diversi automobilisti hanno segnalato l’episodio alle forze dell’ordine che sono arrivate in pochi minuti sul posto. A terra diversi feriti e contusi che sono stati “raccolti” dagli amici prima della fuga trafelata a piedi attraverso i campi ed in direzione della via Emilia.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply