fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sta per essere cancellata l’Iscop, ovvero la tassa di scopo istituita a Cesenatico nove anni fa per costruire il polo scolastico di Villamarina, quello dove sono riunite in un’unica sede scuole materne, elementari, palestre e spazi ricreativi pubblici.

 
 
 
 
 
 
 
 

La tassa, che decadrà formalmente dal prossimo anno, sarà sostituita da un mutuo stipulato dal Comune che dovrà coprire circa 7milioni di euro dei 15 previsti dal preventivo iniziale.

L’Iscop, lo ricordiamo, era stata istituita dopo che, a seguito di cambiamenti nel mercato finanziario e bancario, l’importo dell’opera era lievitato di diversi milioni di euro.

Così, per coprire il costo del leasing precedentemente siglato, venne introdotta la tassa di scopo che nel frattempo il governo aveva messo nella Legge finanziaria del 2007, nella misura dello 0,5 per mille, per finanziare i Comuni che avevano bisogno di finanziare opere pubbliche, come nel campo dell’edilizia scolastica.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply