fbpx
 
 

Commercianti ed esercenti li considerano uno “strumento utile” per aggirare i vincoli burocratici delle assunzioni, per i sindacati, invece, sono solo “un espediente che svilisce i diritti dei lavoratori”.

All’orizzonte tornano i voucher anche per il lavoro stagionale nel settore turistico e la Cgil torna a lanciare strali contro il Governo.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Siamo preoccupati per gli effetti devastanti che ci saranno sul territorio a danno di migliaia di lavoratrici e di lavoratori – incalza la rieletta segretaria della Cgil riminese Isabella Pavolucci –. Nel 2015 e 2016 ne abbiamo già visti gli effetti con 3,8 milioni di ore di lavoro pagate senza tutele previdenziali e non certo alle stesse tariffe previste dal contratto nazionale di lavoro”.

La stagione non è lontana e se da un lato le imprese riaffermano che i posti di lavoro ci sono, il sindacato non si accontenta dei numeri, ma vorrebbe parlare anche di qualità di questa stessa offerta.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply