fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico Classica edizione record. L’ultimo appuntamento della scorsa domenica ha concluso una delle stagioni più partecipate e intense della storia della rassegna.

cesenatico classica
 
 
 
 
 
 
 
 
cesenatico classica
Le 17 e il periodo dell’anno, si confermano l’ora giusta per il pubblico della classica che, anche domenica scorsa, si è disposto in fila per i biglietti.
Gli appuntamenti della stagione appena conclusa hanno toccato punte di 130 persone tra il pubblico, circa il doppio rispetto la media delle passate edizioni. Merito anche di una proposta di livello così alto da essere apprezzata da neofiti e da un pubblico esperto iniziata con i Cameristi dell’Adriatico.
cesenatico classica

A raccogliere il testimone sono stati il quartetto Clan Destino e il Trio 800 dove, anche in queste occasioni, la maestria dei musicisti era evidente. Non ha fatto eccezione il pomeriggio memorabile dedicato all’opera con l’Orchestra da Camera di Rimini e i 40 elementi del Coro Galli. Da brividi l’esibizione del tenore Gianluca Pasolini che ha portato in scena parte della Traviata e della Turandot resa celebre nel mondo dall’indimenticabile Luciano Pavarotti.

cesenatico classica

«La strada è segnata – ha detto Thomas Cavuoto direttore artistico di Cesenatico Classica – qualità concertistica nella formula dell’aperitivo-concerto sono state apprezzate. Abbiamo dimostrato di poter portare le emozioni e la maestria della Classica con la C maiuscola nel nostro teatro e la risposta del pubblico è stata da standing ovation. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato affinché il nostro pubblico potesse godersi i concerti».

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply