fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Valverde finisce ancora sott’acqua e, anche stavolta, il mare non c’entra niente. Il problema arriva dal sistema fognario che, presentando delle falle strutturali, non riceve l’acqua. Dunque, in caso di precipitazioni abbondanti, come in questo caso, l’area nei pressi di via Melozzo da Forlì si allaga puntualmente (questa mattina è stata chiusa al traffico assieme a via Bernini).

 
 
 
 
 
 
 
 

Era già accaduto lo scorso mese di settembre e la storia si ripete anche oggi malgrado i diversi sopralluoghi dei tecnici comunali, tanto che qualcuno ha perso la pazienza. Come Maurino Mammana, titolare del ristorantino “Il re del fritto” che, ritrovandosi per l’ennesima volta con il locale sott’acqua, questa mattina ha dato mandato al suo avvocato di denunciare il comune di Cesenatico per omessa manutenzione del sistema fognario.

“Tutti conoscono il problema – spiega Mammana, che ha pubblicato anche un post social – ma nessuno, dopo anni, ha ancora mosso un dito. Anche oggi dovrò riparare i danni del mio locale, spendendo soldi che nessuno mi restituirà. E tutto per colpa dell’indifferenza del Comune che, pur essendo a conoscenza di questa problematica, malgrado i nostri reiterati appelli, continua a rinviare i lavori”.

Nell’area stanno attualmente operando gli agenti della Polizia locale e gli addetti di Cesenatico Servizi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply