fbpx
 
 
 
 

Primo appuntamento della stagione con Sciroppo di Teatro, un progetto Ater Fondazione. Il sipario si aprirà domenica 29 gennaio alle 16 con lo spettacolo “Il più furbo, disavventure di un incorreggibile lupo”, uno spettacolo della compagnia Teatro Gioco Vita per le famiglie e bambini a partire dai 3 anni.

Un inizio con il tutto esaurito per o spettacolo di domenica pomeriggio a Cesenatico.

 
 
 
 
 
 

Dal 2018, anno del debutto, ha raccolto successi in ogni parte d’Italia, e non solo. Uno spettacolo che ha fatto registrare sempre il tutto esaurito nei teatri che l’hanno ospitato. Una delle produzioni di Teatro Gioco Vita più amate dal pubblico dei bambini e delle bambine, ma anche dagli adulti che vi ritrovano il sorriso dell’infanzia.

È “Il più furbo”, regia e scene di Fabrizio Montecchi, tratto dall’opera di Mario Ramos, acclamato autore di libri illustrati per i piccoli: un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e grandi.

piu firubo

Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Senza esitazioni, lo mette in pratica. Mentre si avvicina alla casa della nonna pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarsele entrambe… Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo non infila la camicia da notte della nonna con tanto di cuffietta d’ordinanza ed esce di casa… rimanendo chiuso fuori! Ma il bosco è un luogo molto frequentato, soprattutto dai personaggi delle fiabe, e il nostro Lupo fa imbarazzanti incontri (i Tre Porcellini, i Sette Nani, il Principe Azzurro) che mettono fortemente in crisi la sua vanità.

In scena un solo attore-narratore, Andrea Coppone, che, aiutandosi con tutto il repertorio di tecniche d’ombra proprie del linguaggio teatrale di Teatro Gioco Vita e una qualità di movimento fortemente coreografica, interpreta tutti i personaggi della storia. L’adattamento teatrale è firmato da Enrica Carini e Fabrizio Montecchi, le sagome sono di Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (tratte dai disegni di Mario Ramos), le musiche di Paolo Codognola, le coreografie di Andrea Coppone, i costumi di Tania Fedeli, il disegno luci di Anna Adorno. Alle luci e fonica Cesare Lavezzoli.

Lo spettacolo ha siglato il tutto esaurito e solo alcuni posti sono disponibili e riservati a chi si presenta in biglietteria del teatro con voucher/coupon il giorno precedente, sabato 28 gennaio dalle 10 alle 12. In quell’occasione, e in via del tutto straordinaria, sarà possibile prenotare i biglietti per i prossimi spettacoli anche per chi ha il coupon. Per ulteriori informazioni teatrocomunalecesenatico.it sezione news.

Crediti fotografici Mauro del Papa

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply