fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo alcuni anni di silenzio, il Festival “Jazzenatico” torna in grande spolvero, per la sua settima edizione, con un calendario di undici appuntamenti che faranno di Cesenatico la capitale del grande jazz italiano. La rassegna, organizzata dall’associazione di promozione sociale Agogica Aps e curata dalla direzione artistica dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, quest’anno inaugura una nuova collaborazione con il Noi Lounge Music Club di Cesenatico, la location d’eccezione che ospiterà tutti gli eventi del cartellone, in programma nei mesi di febbraio e marzo 2023.

 
 
 
 
 
 
 
 
Francesca Tandoi jazzenatico

Si parte giovedì 2 febbraio, alle ore 21.30, con il talento della pianista e vocalist Francesca Tandoi, sul palco del Noi Lounge Music Club in trio con Stefano Senni (contrabbasso) e Andrea Grillini (batteria). Ad impreziosire il concerto anche la presenza del sassofonista Max Ionata, special guest della serata e leader indiscusso del tenorismo italiano.

Francesca Tandoi è una pianista dotata di un eccelso gusto musicale e senso dello swing. Ha una voce raffinata, è capace di comporre melodie indimenticabili e di arrangiare in maniera estremamente sofisticata”. Questo scrive dell’artista romana il pianista Monty Alexander. Riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale, Francesca Tandoi è una compositrice e band leader che già vanta un percorso costellato di successi in tutto il mondo. Le sue performance in trio sono state definite più volte “un’esplosione di swing” e il suo pianismo unisce un carattere incredibilmente energetico ed elegante allo stesso tempo.

max ionata jazzenatico

Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. In pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero. Ha all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e ha collezionato collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone, dove gode di una notevole fama artistica.

La serata si svolgerà presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati. Costi: ingresso concerto + drink: 19,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 10,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

La rassegna è resa possibile grazie al supporto di: Segafredo Zanetti, I.G.C. Srl, Rotari AlpeRegis Trentodoc, Rotari Trento DOC e Prestige 1971.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply