fbpx
 
 

Anche quest’anno “Christmas Carols” – l’evento benefico organizzato da “La Magica Notte” e dalle tante famiglie di “Easy English Cesenatico” (la scuola madrelingua di inglese) – ha donato gioia alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Grazie all’iniziativa, infatti, sono stati raccolti 4.494 euro devoluti alla Chiesa di Santa Maria Goretti.

Le famiglie, durante il periodo natalizio, si sono radunate per creare un coro amatoriale formato soprattutto da bambini con l’obiettivo ambizioso di insegnare ai propri figli il vero “Spirito del Natale”.

Quest’anno, in particolare, si è creata una vera e propria “catena di generosità”, partendo dalla raccolta di regali che le famiglie ed i bambini di Cesenatico hanno voluto raccogliere e donare a chi ne aveva più bisogno.

 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie a “Christmas Carols”, attraverso la mediazione della Chiesa di Santa Maria Goretti, verranno dunque aiutate 25 famiglie di Cesenatico in forte difficoltà per il pagamento di bollette, affitti e beni di prima necessità.

Considerata l’importante cifra raggiunta, sono stati inoltre devoluti 650 euro per completare la raccolta fondi organizzata dall’Associazione Gruppo Volontari “Sos Taxi” per l’acquisto di una carrozzina di un paziente tetraplegico il quale, grazie a questa particolarissima tipologia di dispositivo (costo complessivo 9mila euro), avrà la possibilità di tornare a vivere con la propria famiglia. La carrozzina verrà consegnata ufficialmente il 23 gennaio 2023.

“Questa enorme cifra di quasi 4500 euro – spiegano gli organizzatori di Christamas Carols – è stata possibile grazie all’aiuto della comunità cesenaticense. Partendo Dai ‘Lupi di Liberio’ insieme alla Proloco Del Monte, che hanno devoluto l’incasso della serata (1200 euro) allestita il 23 dicembre nella Piazzetta della Conserve in collaborazione con il CRI di Cesenatico e nella quale la ‘Magica Notte’ ha venduto torte fatte in casa per contribuire alla riuscita dell’evento. Importante anche la donazione di ‘Miss America’, la storica sala giochi di viale Carducci che, grazie al buon cuore dei fratelli Roberto e Paolo Rossi, ha devoluto ben 1000 euro”.

Ma la solidarietà è sempre un’opera collettiva e allora alla riuscita dell’iniziativa hanno contribuito anche importanti attività commerciali e locali pubblici come a “Casa tua da silvano” ed il ristorante “La Cuccagna” i quali hanno aperto le proprie porte ben due volte nella serata del 17/12 e in quella del 23/12. E poi il bar “Noi” con un grande slancio di generosità da parte del proprietario. Inoltre, i ristoranti “Da Vittorio”, “Giuliano”, “La Cantina del Porto”, il “Serramare”, il bar Dalì, Street bar, All Big, la Profumeria Arianna che inoltre ha regalato dolcetti ai bambini ed il contributo del ristorante da Pippo. Un ringraziamento speciale al negozio “Egoist” che ha contribuito anche alla pubblicità dell’evento, così come a Sicograf che, anche quest’anno, ha regalato i volantini.

Quest’anno, infine, i bambini sono anche andati a trovare i nonnini della “Casa di Riposo” e gli ospiti de la Nuova Famiglia per portare un piccolo dono decorato dai bambini e per scaldare i loro cuori.

Easy English e la Magica Notte non si fermeranno qui: altri eventi – spiegano – sono in programma “per cavalcare l’onda di questa bellissima ‘catena del cuore’ che si e creata e che non deve più fermarsi”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply