fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa sera – nella saletta di viale Cesare Battisti (dove si riunisce abitualmente anche la Consulta del volontariato) – il Comitato di zona Ponente-Zadina si riunirà per discutere assieme alla Giunta comunale dei tanti problemi che tormentano la frazione. In primis, la richiesta da parte dei cittadini di avere più parcheggi durante la stagione estiva e di eliminare dunque la sosta selvaggia in strade, aree verdi e stradelli.

 
 
 
 
 
 
 
 

Fari puntati, ovviamente, sul maxi-progetto del restyling del lungomare: dopo la realizzazione della rete fognaria bianca e nera, a settembre inizieranno i lavori per realizzare nuovi marciapiedi, parcheggi, pista ciclabile, arredi e servizi, iniziando dalla foce del canale Tagliata.

Sempre nella zona delle colonie, ci sono da affrontare anche problemi di microcriminalità, in quanto durante l’inverno i controlli sono minori ed i residenti segnalano la presenza di clandestini, ladruncoli e persone borderline che si introducono abusivamente nelle colonie abbandonate. A tal riguardo, si farà anche il punto sulla proposta di istituire anche a Ponente e Zadina il servizio di ‘Controllo di Vicinato’, proposto nel precedente incontro dall’assessore Mauro Gasperini

Si parlerà anche della raccolta dei rifiuti porta a porta, che è considerata non ancora efficiente e con tanti disagi degli utenti. Fra le richieste dei residenti di Ponente, c’è la sistemazioni della pinetina di viale Vespucci davanti alla scuola elementare di via Caboto.

Il Comitato di zona Ponente-Zadina è formato dal presidente Matteo Padoan, dal vicepresidente Giovanni Brugnera, e dai consiglieri Cinzia Buscherini, Benito Spighi e Dante Delvecchio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply