fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Era il farmacista storico di Cesenatico e, anche se dietro al bancone non lo si vedeva più da tanto tempo, Alfredo Calisesi – scomparso all’età di 92 anni – resterà sempre, assieme alla moglie Giancarla Rossi, il titolare della Farmacia Faedi, una delle attività più antiche della città (fu fondata nel 1897, ben 126 anni fa!).

Dottore farmacista molto stimato in città, per tanti anni per tutti l’uomo “in camice bianco” sul quale si poteva fare riferimento per avere le medicine, ma anche per avere preziosi consigli e parole di conforto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi la Farmacia Faedi si trova in viale Trento ed è seguita dalla figlia Francesca Calisesi, la quale in un manifesto funebre ha ricordato il padre assieme alla sorella Roberta, le nipoti Alessandra e Francesca.

La famiglia – su espressa volontà dello stesso defunto – ha voluto dare l’ultimo saluto ad Alfredo in forma privata e riservata, senza organizzare una cerimonia pubblica. Un aspetto del carattere (riservato e discreto) che Alfredo aveva in comune con il compianto fratello Giorgio Calisesi, che nel secolo scorso fu sindaco di Cesenatico e poi direttore della biblioteca comunale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply