fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ stato l’incubo degli ultimi anni, oggi i dati ci dicono che il Covid è ormai una patologia poco diffusa e, soprattutto, con una sintomatologia che può preoccupare soltanto i cosiddetti “soggetti fragili”.

Come in tutta Italia, infatti, prosegue anche in Emilia-Romagna il lento, ma costante calo dei numeri dell’andamento della pandemia.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’ultima settimana, secondo il bollettino diffuso dalla Regione, i positivi al Coronavirus sono stati 2.397 (nei sette giorni precedenti erano stati 2.573) individuati sulla base di circa 33mila tamponi.

I morti sono stati 23 (29 la scorsa settimana) ma, come detto, tutti con quadri clinici complessi e in avanzato stato di età.

 

Il dato più eloquente, in questo senso, è quello delle terapie intensive: in tutti gli ospedali della Regione i ricoverati sono appena 29 (due in meno rispetto a sette giorni fa), mentre negli altri reparti Covid i positivi sono 610 (-108). E intanto prosegue la campagna vaccinale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply