fbpx
 
 

Dopo un esordio a tutto swing, il cartellone di Jazzenatico prosegue con una serata dedicata al soul-jazz, in programma giovedì 9 febbraio (ore 21.30), al NOI Lounge Music Club di Cesenatico (viale Roma 89). Come suggerisce il titolo stesso dell’evento – Alessandro Fariselli meets Ellade Bandini – al centro del secondo concerto della rassegna ci sarà un “incontro” speciale: quello tra il sassofonista Alessandro Fariselli (accompagnato dal suo Quartetto) ed Ellade Bandini, batterista che ha fatto la storia della musica leggera in Italia e non solo.

Un altro appuntamento di grande musica per il Jazzenatico, organizzato dall’associazione di promozione sociale Agogica Aps e firmato dalla direzione artistica dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, che quest’anno ha trovato il suo luogo d’elezione negli spazi del NOI Lounge Music Club.

 
 
 
 
 
 
 
 

A condividere il palco con i protagonisti della serata una line-up di prim’ordine, con Massimo Morganti, uno dei trombonisti più apprezzati del panorama jazz italiano, e una sezione ritmica composta da Gabriele Zanchini (pianoforte) e Tiziano Negrello (contrabbasso).

Vera e propria colonna portante del batterismo italiano, Ellade Bandini ha collaborato con i più grandi rappresentanti della musica leggera nostrana, come Mina, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Paolo Conte, Fabio Concato, Vinicio Capossela, Angelo Branduardi, Adriano Celentano,Bruno Lauzi, Dik Dik, Equipe 84, Antonello Venditti, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Edoardo Bennato, Zucchero, Maurizio Geri, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, I Giganti, Luigi Maieron, Teresa De Sio, Enzo Jannacci, Umberto Bindi, Massimo Ranieri e Gino Paoli. Nel mondo del Jazz ha avuto occasione di lavorare al fianco di personaggi come Phil Woods, Lee Konitz, Ray Bryant, Carl Fontana, Tony Scott, Mike Melillo, Danilo Rea e tanti altri.

Alessandro Fariselli

La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 19 euro. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 10 euro.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply