fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’ambito di un’iniziativa solidale promossa dall’Ausl Romagna per sostenere la lettura fin dalla tenera età, sono stati donati alla Pediatria di comunità di Cesenatico i libri raccolti dalla libreria Mondadori.

Partner del progetto l’associazione “I bambini al primo posto”, presieduta da Angelo Casali.

In particolare, i clienti della Mondadori di viale Carducci 8 sono stati invitati ad acquistare un libro per bambini 0-3 anni e a lasciarlo in negozio per essere poi letto dai volontari di “Nati per leggere” nella sala d’attesa del Consultorio pediatrico di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

La pediatra Teresa Ghini sottolinea che «un libro letto a un bambino piccolo da un familiare concorre sia allo sviluppo intellettivo che relazionale». Eleonora Betulla, de “I bambini al primo posto”, condensa in una frase di Gianni Rodari lo spirito dell’iniziativa: «Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo».

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply