fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tornano i live al Teatro Comunale di Cesenatico. Venerdì 24 febbraio si alterneranno sul palco Clavdio, autore da oltre 11milioni di ascolti su Spotify con Cuore, e Gobbi, in apertura di serata, con il suo inno d’amore a Cesena.

Il tratto inconfondibile di Clavdio è fatto di una voce calda, profonda, a tratti ipnotica che unisce melodia e testi profondi in cui è possibile specchiarsi. Lui, cantautore nato in un quartiere popolare di Roma, ha messo la V nel proprio nome d’arte per rimarcare la provenienza dalla città eterna. Nel 2022 ha pubblicato l’album “Guerra Fredda” dopo l’album d’esordio Togliatti Boulevard.

clavdio

Il concerto inizierà a partire dalle 21. La prevendita è disponibile su dice.fm a questo link.

Nato da padre italiano e madre capoverdiana, Claudio Rossetti si avvicina al mondo della musica fin da giovane. Nel 2014 esce l’album d’esordio Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno. Nel 2018 entra in Bomba Dischi e cambia nome d’arte in Clavdio, pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo “Cuore”, che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane (come Radio Deejay e RTL 102.5). Successivamente, all’inizio del 2019 escono i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, anticipando l’album Togliatti Boulevard.

gobbi

L’esibizione di Clavdio sarà preceduta dalla performance di Gobbi, giovane artista cesenate. Si trasferisce a Milano nel Settembre 2016, segue lezioni di musica e canto e, dall’anno successivo, inizia a esibirsi come cantautore e incide i primi brani tra cui Bologna Merda, Natale e Falene usciti tra il 2019 e il 2020. Dopo una pausa discografica in cui mette a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, torna nel marzo 2022 con il singolo “Una Tenda” e un nuovo tour in cui ha l’opportunità di aprire, nel settembre 2022, al cantante Tony Hadley, storica ex voce degli Spandau Ballet nel tour in cui celebra i suoi 40 anni di carriera. Nello stesso anno firma un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto editoriale con Warner Chappell Music Italia S.r.l. A novembre 2022 è uscito l’ultimo singolo, “Wrestling”.

 
 
 
 
 
 
 
 

La biglietteria del Teatro aprirà il giorno del concerto alle 19.30. Lo spettacolo fa parte della stagione invernale della rassegna del Teatro Comunale e ha come partner sistemifotovoltaici.com, Radio Studio Delta. Promoter dell’evento Romagna Concerti.

Informazioni

Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it – cultura@comune.cesenatico.fc.it

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply