fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato 25 febbraio con gli “Abba” a teatro. Succede solo al Comunale di Cesenatico dove, dalle 21 andrà in scena il tributo alla nota band svedese. L’evento, selezionato da Ndo di Ivan Boschi, è tutto esaurito.

Gli Abba negli anni ’70 fecero ballare tutto il mondo, vendendo centinaia di milioni di dischi in meno di un decennio. Il quartetto composto da Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid “Frida” Lyngstad si è sciolto nel 1982, lasciando così orfani milioni di fan dislocati in ogni parte del globo. Ecco quindi che in loro soccorso sono proliferate in questi 35 anni diverse tribute-band che hanno parzialmente colmato l’enorme vuoto lasciato dagli Abba.

abba

Al Teatro Comunale di Cesenatico andrà in scena sabato 25 febbraio ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show, un concerto di oltre due ore. Gli italianissimi ABBAdream sono una delle principali tribute-band mondiali del gruppo svedese, tanto da esibirsi anche all’estero, dei quali hanno riproposto tutte le storiche hit in versione originale, con l’aggiunta di brani minori ed altri tratti dal musical Mamma mia!, il tutto assolutamente suonato dal vivo.

Sul palco ecco apparire, accuratamente vestiti con parrucche e costumi degli Abba, i componenti del quartetto: Simone Giusti (Benny) al pianoforte, Antonio Gori (Bjorn) al basso, le due voci femminili Susanna Pellegrini (Frida) e Lara Moretto (Agnetha), con l’aggiunta di un batterista e di una chitarrista. Sul fondo del palco un grande schermo riproduce i videoclip originali degli Abba, mentre gli ABBAdream accompagnano lo spettatore in un lungo viaggio musicale, che inizia con Voulez-Vous per proseguire poi con (in ordine sparso), Knowing Me, Knowing You, Super Trouper, The Winner Takes It All, Money, Money, Money, SOS, Fernando, Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight), Thank You for the Music, Waterloo e, ovviamente, le due hit più attese: Dancing Queen e Mamma mia! (quest’ultima nella versione del musical). Chiusura finale con grande medley riassuntivo che farà ballare tutta la platea.

 
 
 
 
 
 
 
 

Davvero degni di nota i musicisti, in particolare la sezione ritmica di Antonio Gori/Bjorn, mentre Simone Giusti/Benny si è anche tolto lo sfizio di cantare un brano come solista. Protagoniste assolute, ovviamente, le due ragazze che, oltre a cantare, per due ore ballano e intrattengono il pubblico, anche col vecchio giochetto del portare uno spettatore sul palco per insegnargli la coreografia di Fernando. Le due voci femminili, quella di Susanna Pellegrini/Frida a quella della bionda Lara Moretto/Agnetha. Un tribute show comunque coinvolgente ed onesto, questo degli ABBAdream, che omaggia rispettosamente il quartetto svedese calandovisi nei panni senza però scimmiottarlo, e consentendo agli spettatori di tornare indietro nel tempo fino ai magici anni della loro intramontabile pop music.

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply