fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’ambito del gemellaggio di Cesenatico con la città di Zelzate in Belgio è in programma – dal 13 al 24 marzo – l’accoglienza di uno studente belga presso l’Ufficio Turismo.

L’iniziativa fa parte di un progetto Erasmus per l’attività di tirocinio, che prevede anche la collocazione di altri studenti belgi in aziende e realtà turistiche del territorio. Cesenatico già da più di sessantanni ha stretto rapporti di gemellaggio con altre città europee quali Zelzate (Belgio), Aubenas (Francia), Sierre (Svizzera), Schwarzenbach (Germania). Nel corso degli anni sono scaturite opportunità di scambio e collaborazione anche in campo scolastico ed educativo.

Nel caso specifico, il Comune di Zelzate, attraverso i propri istituti scolastici ha chiesto la collaborazione del Comune di Cesenatico per un progetto Erasmus di accoglienza di alcuni studenti per un tirocinio formativo dal 13 al 24 marzo. Non sono previsti oneri a carico dell’ente, dal momento che gli studenti provvederanno a loro spese ai costi di viaggio, vitto e alloggio. Il Comune di Cesenatico comparteciperà al progetto accogliendo uno studente in tirocinio all’Ufficio del turismo.

 
 
 
 
 
 

Gli altri studenti belgi verranno collocati in istituti, associazioni, aziende e realtà turistiche. L’istituto scolastico di provenienza è il Go! Atheneum De Tandem – Eeklo, comune limitrofo a Zelzate.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply