fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico la Croce Rossa Italiana ha organizzato un corso base per aspiranti volontari. L’iniziativa verrà presentata questa sera (lunedì), alle ore 20.30, nella sala della base operativa di via Saffi, nel cosiddetto “bunker” adiacente il Parco di Levante.  Nella stessa sede inizierà il corso e sono previste 11 lezioni della durata di circa due ore ciascuna.

Il corso avrà una parte divulgativa sulla storia, le attività e le peculiarità della Croce Rossa, e una parte teorico-pratica di primo soccorso per fornire una solida preparazione di base sulle manovre salvavita.

Le lezioni si terranno nel mese di marzo nelle sere di lunedì e mercoledì, ad eccezione di mercoledì 8 marzo che sarà spostata la sera successiva a giovedì 9.

Al termine, il 6 aprile, incontro conclusivo dove i partecipanti sosterranno un esame, che consiste in una prova scritta, in un questionario e in prove pratiche per dimostrare di aver recepito le tecniche di rianimazione cardio polmonare e la manovra di disostruzione delle vie aeree, comunemente conosciuta come ‘Manovra di Heimlich’. La partecipazione è gratuita.

 
 
 
 
 
 
 
 

I partecipanti riceveranno un attestato e, dopo il superamento dell’esame, diventeranno volontari della Croce Rossa Italiana.

Per iscriversi va completata una procedura on line sul sito gaia.cri.it. Gli interessate possono chiamare lo 0547-673334 o il 345-4548124.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply