fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato 4 marzo a Cesenatico torna la Mecca. Da mezza Italia con percussioni e djembe nella grandissima discoteca ’Nrg di Cesenatico per il Buliron. Le frequenze si risintonizzano su 2 decenni che hanno trasformato la riviera nel cuore pulsante della musica. Sono gli anni Ottanta e Novanta e la Riviera Romagna diventa il luogo dove nascono anche nuove tendenze musicali che invadono le consolle di ogni discoteca del mondo e i cuori di migliaia di appassionati.

Per quasi vent’anni la Mecca, sui colli di Covignano, è stato il punto di riferimento dei giovani che cercavano sonorità e atmosfere differenti rispetto a quelle offerte dalle tradizionali discoteche della Riviera. La mEcca infatti è rinomata come il tempio degli amanti del genere “afro”. Deus ex machina del tutto Dj Pery, al secolo Pierangelo Mulazzani, che nel 1981 ha deciso di dar vita a questa avventura e sino al 1999 ne è stato il “dj resident”. Artisticamente ha cominciato nel ’79 alla discoteca New York, locale che qualche anno dopo sarebbe diventato il Cellophane. Due anni più tardi ha aperto la Melodj Mecca, un luogo a forte connotazione etnica nel quale proponevo musica afro, un genere fino a quel momento sconosciuto nelle discoteche.

 
 
 
 
 
 
 
 

La Mecca ha segnato intere generazioni ed è bello vedere che ancora in tantissimi siano legati e predichino il nostro messaggio che parla da sempre d’amore di uguaglianza, fratellanza e musica… e che musica. “È bello vedere Meccaioli – comunica l’organizzazione – che ci contattano, un po’ di tutte le età e zone d’Italia. Ci emozionano i tanti genitori e zii con figli e nipoti grandi che insieme sposano il nostro grande evento”.

E l?Nrg non poteva che farsi trovare preprato con due 2 grandissime sale da ballo, una discoteca unica nel suo genere che sposa perfettamente l’impronta etnica del Melodj Mecca.
In consolle i migliori del panorama World Music in sala centrale con 4 colonne portanti che hanno reso l’afro celebre diventando religione, uno stile di vita per tanti. Si parla di Pery, Meo, Tbc, Raba alle percussioni.

Ai piani alti del locale 3 portatori sani di musica afro il dj e produttore Alex Erre, dj Sanco e dj Toni Messina. L’evento inizia alle 22:30 finisce alle 5:00.

L’evento è consigliato per un pubblico over ma vogliamo dare la possibilità come sempre anche a chi più giovane di godere del grande spettacolo che solo la musica afro sa regalare.

Ingresso in lista a 15€ + drink, contattandoci su Whatsapp con un messaggino. (Le liste chiudono all’ 01:00)
Biglietto intero 20€ + drink.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply