fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nelle scuole elementari del Primo Circolo di Cesenatico a marzo prenderanno il via i laboratori del ‘Progetto Myosotis’, finalizzato alla promozione del benessere e alla prevenzione dei disagi.

Myosotis è il nome scientifico del fiore comunemente chiamato ‘Non ti scordar di me’ e in questo caso vuole ricordare la responsabilità degli adulti a mantenere lo sguardo fisso sui bambini.

Quest’anno il progetto, dal titolo ‘Un teatro di emozioni’, toccherà l’universo emotivo dei piccoli, attraverso la pratica teatrale, una delle forme di espressione più creative e anche più idonee per stimolare lo sviluppo cognitivo dei bambini che andranno così alla scoperta e alla sperimentazione delle proprie emozioni attraverso il corpo, la voce e la narrazione.

 
 
 
 
 
 

L’insegnante referente di Myosotis sarà Elena Fabbri che dialogherà con gli allievi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari ‘Ada Negri’ nel quartiere Madonnina e ‘Leonardo Da Vinci’ a Ponente. Il progetto è affidato all’attore Giuseppe Viroli, fondatore del Teatro Distracci di Cesena.

I laboratori si terranno in uno spazio attrezzato e si articoleranno in otto incontri della durata di un’ora ciascuno per tutte le classi e al termine dell’esperienza i bambini saranno protagonisti di una dimostrazione del lavoro svolto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply