fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un po’ in ritardo rispetto agli annunci iniziali, ma ciò che importa è che questa sera, finalmente, si accende l’insegna di “Veranda”, il nuovo locale sorto al posto del pub Re Leone al civico 140 di viale Carducci.

Menù di solo pesce e tavoli prenotati fino al 7 marzo per l’ultima impresa dello chef stellato del Magnolia Alberto Faccani che promette una ristorazione “di sostanza”, senza sovrastrutture gourmet, improntate sulla genuinità (“il pescato sarà sempre freschissimo”), la chiarezza dei sapori e materie prime intelleggibili. Il pesce arriverà, infatti, rigorosamente dai mercati di Chioggia, Ancona, Porto Garibaldi e Cesenatico, eccezion fatta per le ostriche che arriveranno dalla Francia.

I piatti sono preparati sotto la guida dello chef Alberto Faccani, che torna a Cesenatico dopo l’esperienza in viale Trento del “Magnolia” (oggi spostato a Longiano), ma ampio spazio sarà dato allo chef ravennate Luca Magnani che si avvarrà della preziosa collaborazione di Giuseppe Palumbo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Una decina di antipasti, dalle crudité alle proposte al vapore ai gratinati del giorno. Cinque i primi piatti: risotto, sfoglia imbottita, lunguine, rigatoni e passatelli. Invoglia la proposta originale dei secondi che sono tutti in base al pescato del giorno e “semplicemente”, a seconda del pesce viene consigliata la cottura più adatta : alla brace, al sale di Cervia, al forno o al tegame. Questo alla carta, poi esiste un “Menù Veranda” da 60 euro che propone: vapore di mare, gratinato del giorno, passatelli mazzancolle, vongole, piccoli ortaggi e pesto leggero, pescato del giorno, patate, carciofi e olive, dolce del giorno.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply