fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Alla scuola Dance Dream di Cesenatico tornano, nel prossimo fine settimana, i “Weekend dell’Arte”, gli stage con i grandi protagonisti della danza contemporanea.

Per il settimo appuntamento del calendario, sono attesi a Cesenatico due docenti di grande prestigio: Silvia Ferraris (Tip Tap) e Rocco Suma (Danza Contemporanea).

Silvia Ferraris – che sarà a Cesenatico sabato 11 marzo dalle 14 alle 20 – è la direttrice artistica della asd Danza e Spettacolo di Alessandria: “Abbiamo iniziato ormai dieci anni fa la collaborazione con Silvia Ferraris – spiega la presidentessa della Dance Dream Monica Battistini – inserendo questa nuova offerta formativa per gli studenti di Musical Theatre. E’ una disciplina molto importante ed utile per le audizioni, permette infatti – nel breve termine – di apprendere importanti nozioni di ritmo attraverso l’esperienza fisica”.

Rocco Summa – che sarà ospite domenica (dalle ore 9.15 alle 17) – è invece un ballerino della Oliva Contemporary Dance Project, uno dei maestri italiani più qualificati nel settore della danza contemporanea.

Tra le sue performance più prestigiose ricordiamo quella come danzatore alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di Badminton nel 2011, quella come ballerino per “Cantando Ballando”, il varietà in onda su Canale Italia. E’ stato inoltre il danzatore nel Video Clip “Libertà” di Cristiano Cremonini e per Alessandra Amoroso in “Vivere a Colori Tour” all’Arena di Verona.

Coreografo in collaborazione con Steve La Chance e il regista americano Michael Damien per l’installazione pubblicitaria in occasione dell’uscita mondiale del film “New York Academy”, Suma ha coreografato anche il video clip di “Reset” del cantautore Stefano Montalti.

 
 
 
 
 
 
 
 

La sede della Dance Dream – al civico 5 di piazza Ugo Bassi – è un centro studi polifunzionale di 600 metri quadrati con terrazzo, parcheggio privato e una suddivisione ottimale degli spazi. Può accogliere bambini e ragazzi, tutti i giorni della settimana, in sale completamente attrezzate.

Pertanto, chi fosse interessato ai corsi può telefonare alla segreteria al numero 347 918 22 44 dal lunedì al venerdì oppure inviare una mail a dancedreamcesenatico@gmail.com.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply