fbpx

Per la ciclovia del Pisciatello si avvicina il traguardo della fine dei lavori. Dopo quelle sull’Olca e sul Pisciatello, la terza passerella è stata installata venerdì scorso nella frazione di Bagnarola per favorire il passaggio da via del Mulino verso via Torri e via Pisciatello.

L’opera strategica collegherà Cesena a Cesenatico con un percorso ciclopedonale immerso nel verde già in larga parte utilizzato da cittadini e turisti.

Nelle scorse settimane la ditta Sistem ha installato due passerelle ciclopedonali. Venerdì è stata la volta del terzo e ultimo “ponte” che da via del Mulino consentirà il transito verso via Torri nella zona di Bagnarola. Grande attenzione anche per quanto riguarda il verde pubblico che prevede la piantumazione di oltre 2000 piante tra alberi e siepi.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 8,3 chilometri totali di pista ciclopedonale, da aggiungere a un tracciato di 6,7 chilometri già esistenti. Il progetto può contare su 400mila euro di contributi regionali e 680mila di soldi comunali per un totale di 1 milione e 80.000 euro comprese le spese per gli espropri dei terreni privati.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply