fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Quello appena concluso è stato un weekend di intenso lavoro per gli agenti della Polizia di Stato. Le oltre 40 pattuglie della Polizia Stradale hanno, infatti, contestato 65 violazioni al Codice della Strada.

A Cesenatico, in particolare, sono state ritirate 4 patenti, 2 delle quali sabato notte, durante un servizio che ha visto impegnate la Polizia Stradale di Forlì e Ravenna insieme al Medico della Questura di Forlì-Cesena. Obiettivo: verificare se qualcuno si fosse messo alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe.

Il medico, a bordo di un ufficio mobile, avvalendosi del “drogometro”, ha individuato in tempo reale tracce di stupefacenti nella saliva di 2 dei 33 conducenti controllati.

Uno di loro, un 48enne di Cesenatico, è risultato positivo a cannabinoidi e cocaina mentre l’altro, uno straniero 31enne, è stato sorpreso alla guida dopo aver assunto anfetamine e cannabinoidi. I campioni salivari di entrambi sono stati inviati a Roma per le analisi di verifica presso il laboratorio tossicologico della Polizia di Stato.

 
 
 
 
 
 
 
 

In attesa degli esiti, per entrambi è scattato il ritiro preventivo della patente di guida. Lo straniero è stato anche denunciato per guida in stato di ebrezza, essendo stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi doppio rispetto a quello consentito.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply