fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una nuova donazione di attrezzature alla Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena è giunta nei giorni scorsi da parte della Società sportiva ASD Taekwondo Baek Ho di Cesenatico. Si tratta di quattro apparecchi per Aerosol, che vanno ad arricchire e completare la dotazione presente.

La donazione è stata possibile grazie alla generosa cifra raccolta tramite la pesca di beneficenza promossa dalla società sportiva nel periodo natalizio.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Si ringraziano i maestri, i soci ed i familiari della Società sportiva ASD Taekwondo Baek Ho di Cesenatico per la generosa donazione che rinnova anche per quest’anno il sostegno al nostro reparto – si legge in una nota firmata dal direttore Marcello Stella -. Questi nuovi apparecchi apporteranno un beneficio in termini pratici sia per i bambini ricoverati che per quelli in gestione nel Pronto Soccorso. In Pediatria erano presenti quattro apparecchi, costantemente in funzione, e con questa donazione si raddoppia la disponibilità di strumenti, evitando ai bambini attese per le cure necessarie. Considerando che durante il picco influenzale il flusso di bambini con flogosi respiratoria è elevato e che spesso si associa una concomitante infezione, avere più attrezzature consente anche di iniziare precocemente la terapia, grazie alla disponibilità di un apparecchio pulito e sterile pronto all’uso”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply