fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una panchina in memoria di Dora Giunchi, la nota commerciante del centro storico che si è spenta lo scorso anno all’età di soli 55 anni.

Ideatori della commovente iniziativa il marito Gaetano Maricchiolo assieme alla figlia, ai familiari e agli amici che hanno voluto così mantenere intatto il suo ricordo.

E così, hanno montato una panchina davanti alla tabaccheria di via Marino Moretti che riporta un’opera d’arte, concessa da parte dell’Amministrazione comunale per un periodo che va dal 15 marzo, data di nascita di Dora Giunchi, al 17 aprile, data in cui è deceduta.

 
 
 
 
 
 

Oltre agli amministratori ed al Comune, sono tante le persone che si sono interessate affinché questo desiderio della famiglia si potesse realizzare, a partire dai componenti del comitato di quartiere di Ponente, le amiche più vicine e due artiste, Monica Castagnoli e Cristina Muccini. Queste ultime hanno realizzato un’opera d’arte unica ed originale, che in questo scorcio suggestivo arricchisce la bellezza del porto canale e rappresenta, nella purezza, i sogni e le cose a cui Dora teneva maggiormente, come il mare, i pesci, i luoghi simbolo di Cesenatico e anche l’amore per la terra lontana di Sicilia.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply