fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una città con al centro la mobilità sostenibile. Una nuova politica rilanciata con forza dall’amministrazione Gozzoli, da sempre molto sensibile ai progetti legati alla bicicletta. 

Per fare il punto sulla bike-economy di Cesenatico, venerdì 31 marzo alle 16 è in programma al museo della Marineria un incontro sul tema «La sicurezza e la mobilità in bici».

Interverranno il sindaco Matteo Gozzoli e vari ospiti, tra cui Paolo Gandolfi, relatore della legge sulla mobilità ciclistica; Roberto Sgalla, presidente di Formula Bici; Roberta Bruzzone della direzione centrale per le statistiche sociali e il welfare Istat, Riccardo Capecchi, esperto di mobilità ciclistica e altri ancora in via di definizione. Si parlerà delle iniziative come bicibus e piedibus nelle scuole elementari, delle scelte fatte nella stesura del Pug, il Piano urbanistico generale, e la redazione in corso del Pums, che sono punti fermi della programmazione presente e futura della città.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il sindaco Matteo Gozzoli crede molto in questa iniziativa: “Tutto quello che possiamo fare per la mobilità sostenibile è utile e a Cesenatico stiamo mettendo tanto in campo. Abbiamo un filo rosso che parte dal bicibus e dal piedibus, continua con la rete ciclabile, le iniziative come la Nove Colli e corre sulle ali del ciclodromo e della ciclovia del Pisciatello che presto saranno ultimate. L’orizzonte di arrivo che abbiamo è il Tour de France 2024, un momento di festa e di valore simbolico che arriva anche e soprattutto perché Cesenatico è sempre più identificata come la città della bicicletta”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply