fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Se la sede della Fausto Coppi sembra proiettata nel futuro, non avete ancora visto il progetto attuativo di quella della Proloco del Monte. Un salto in avanti di un secolo che promette di cambiare una volta per tutte il volto di piazza delle Conserve.

proloco

I cartelli del cantiere sono stati affissi notte tempo attorno alla recinzione che delimita, per motivi di sicurezza, Casa Calisesi (alias la Balocia). E proprio al suo posto sorgerà il nuovo quartier generale dell’attivissima associazione che ha pensato di instaurare lì il suo nuovo centro direzionale. Come potete vedere dalle immagini che riportiamo in esclusiva, anche la Piazza delle Conserve si proietta nel futuro. Chissà cosa penseranno tra 100 anni i turisti vedendola ergersi nel cuore della città.

O meglio, chissà come sarà la vista di Cesenatico dalla poltrona della presidenza.

proloco
 
 
 
 
 
 
 
 

Inizio lavori imminente. È previsto per aprile 2023 e sarà curato dall’impresa che ha vinto l’appalto: la Oriali G. Spa, una garanzia. Per un lavoro così importante non poteva bastare un progettista. La coppia che ha realizzato quest’opera di ediliza urbana a basso impatto visivo, praticamente mimetizzato con l’arredo urbano circostante è formata dal progettista Ing. D. Zoff a braccetto con l’Ing. Bergomi che qualcuno forse ha già sentito nominare.

Ad assicurare il rispetto del lavoro e delle tempistiche ci sarà l’architetto B. Conti in qualità di capo cantiere mentre il referente per tutte le istanze, nullaosta e scartoffie è il responsabile E. Bearzot.

Umarell ben accetti ma solo il primo aprile dalle 10 alle 12.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply