fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Non è una provocazione quanto uno spunto per riflettere sulle nostre abitudini e sul cambiamento climatico che ora è difficile da negare o da non vedere. Il Po ne sa qualcosa. Così Francesco Occhipinti di Cesenatico e presidente di Legambiente per Forlì Cesena ha pensato di diffondere un messaggio. Nessun allarmismo e nessuna vernice spray sui nuri del Museo della Marineria, ma una foto agrodolce. Da un lato il sorriso di Francesco dall’altro quello di una zucca di Halloween ricavata con… un’anguria. Proiezione di un futuro prossimo?

 
 
 
 
 
 
 
 
francesco occhipinti legambiente halloween

Dopo essere candidata alla nuova ristampa di “Cosa non va in questa foto” di Van Morrison è pronta per la condivisione.

“Finalmente tutti i governi – scrive Francesco in calce alla foto – hanno trovato un accordo per la pace nel mondo, il nostro poi ha trovato la soluzione al #cambiamentoclimatico, ha staccato la spina a tutti i sussidi al fossile ed ha messo in campo un piano di finanziamento mai visto prima per le rinnovabili, tutto questo anche togliendo risorse alle spese militari”.

“Nel frattempo abbiamo risolto anche un famoso mistero su una vecchia band musicale. Viste le competenze e le forze messe in campo da questo governo non vorrei essere di intralcio quindi inizio a riposarmi”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply