fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Fervono i preparativi per la nona tappa del Giro d’Italia che partirà domenica 14 maggio da Savignano sul Rubicone e che toccherà, nel suo itinerario, anche il comune di Cesenatico.

Si tratta della prima volta che la città ospita questo evento sportivo. Sulla linea di partenza di Savignano, per questa spettacolare prova a cronometro, si allineeranno 22 squadre per un totale di 176 i corridori che punteranno sul traguardo di Cesena (arrivo previsto al Technogym Village dopo 33,6 km di percorso).

La tappa è stata presentata in municipio a Savignano sul Rubicone dal sindaco Filippo Giovannini, dal vice Nicola Dellapasqua e dal comandante della Polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare Alessandro Scarpelllini.

La partenza, come detto, è fissata per domenica 14 maggio alle 13 circa. Il percorso prenderà il via da piazza Borghesi, in direzione Borgo Madonna Rossa per passare sulla rotatoria della via Emilia e immettersi poi in via Alberazzo.

 
 
 
 
 
 

Di qui la corsa rosa entrerà nel territorio del Comune di San Mauro Pascoli, quindi passerà nel comune di Cesenatico. Farà infatti parte dell’itinerario via Fiorentina, davanti alla casa di Marco Pantani, per un ideale omaggio al campione e poi la carovana rosa approderà in zona Ponte Pietra per arrivare a Cesena.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply